Thallosjet offre consulenze per un ampio ecosistema basato sulla tecnologia inkjet, grazie a risorse di alto profilo e multidisciplinari, come gli esperti di Ingegneria Chimica, Elettronica, Meccanica, Software, Firmware e di Stampa. Tecniche di progettazione efficienti e strumentazioni di laboratorio molto avanzate completano le risorse competitive di Thallosjet.
I settori applicativi possono essere numerosi e diversificati, purché abbiano attinenza con la tecnologia di stampa inkjet o con le tecnologie correlate come la fluidodinamica, i MEMS, la chimica. Per tale motivo è necessario un esame preliminare del progetto, valutato caso per caso da Thallosjet.
Il core value di Thallosjet è la pluriennale esperienza in materia di formulazione di inchiostri su specifiche della committenza, per applicazioni industriali e/o consumer, compatibili con la tecnologia inkjet sia essa Thermal o Piezoelettrica.
Thallosjet può supportare le aziende e tutte quelle realtà che necessitano di interventi mirati per i loro prodotti o fasi di progetto.
I MEMS (Micro Electrical Mechanical Systems) costituiscono la base costruttiva delle teste di stampa inkjet. L’inkjet, soprattutto nella sua versione Thermal, è stato la prima vera espressione delle tecnologie MEMS su un’applicazione di grandi volumi industriali.
La competenza in tecnologia inkjet implica automaticamente un’approfondita conoscenza delle tecniche MEMS.
La collaborazione con qualificate aziende di progettazione e sviluppo di sistemi di stampa consentono a Thallosjet di ottemperare a richieste progettuali complete, che abbinano i fluidi all’hardware di stampa.